Marco Gaspari
Tiene le lezioni di etologia e psicologia canina presso il Centro di Addestramento e si occupa della relazione cane – proprietario e della soluzione dei più frequenti casi di problemi di gestione che possono insorgere nel cane.
Affianca il lavoro della veterinaria comportamentalista che collabora con il centro nel recupero di cani con problemi comportamentali.
A seguito di un percorso formativo continuo, che trova nello stage con con Gueen Baily il suo momento più significativo, Marco organizza delle Puppy Class all’interno di alcuni dei principali ambulatori veterinari di Verona e presso i nostri centri.
Inizia l’attività sportiva nel 1996 portando in gara la sua meticcia Roxie ed il Pastore Tedesco Axe.
Dopo l’arrivo del Border Collie Kaos, Marco inizia a frequentare stages con i migliori allenatori di agility italiani e stranieri come John Gilbert, Yves Michaux, Gilles Thirriet e Patrick Servais e Silas Boogk.
Ha gareggiato dal 2004 al 2011 con la border collie Ariel conquistando una settantina di podi tra gare enci e Master d’Italia. Nel 2007 partecipano ai Campionati Europei di agility e nel 2009 Ariel viene proclamata Campione Italiano di Agility.
Dal 2012 al 2017 ha gareggiato con il border collie Kyle – figlio di Meg (All.to Borderfarm) e Terminator Vom Kuschelmuschel – che a fine 2015 è diventato Campione Italiano di Agility!
Dal 2016 partecipa alle gare anche la border collie Nikita, portando anche lei a conseguire il titolo di Campione Italiano di Agility, ritirando anche lei in occasione del Campionato Italiano Assoluto 2019.
“Un cane è un sorriso e una coda che si agita.
Tutto quello che c’è in mezzo non è poi così importante.“
Clarn Ortega
Nell’Agosto del 2003 Marco con la sua veterana Roxie realizza il primo spot per la tv.
Dal 2004 Marco Gaspari è membro dell’A.P.N.E.C. (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili) con la qualifica di Educatore Cinofilo – Rieducatore esperto nel comportamento del cane, tessera 07 Regione Veneto disciplinato ai sensi della legge 4/2013, di cui ha sottoscritto il codice etico e deontologico.
Nel 2015 l’ENCI, sezione di Verona Luigi Delaini, in occasione del 40° anniversario dalla sua fondazione, conferisce a Marco un riconoscimento per l’attività svolta a favore delle attività cinofilo sportive con particolare attenzione all’agility.
CONTATTACI SUBITO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
Compila il form sottostante per fissare un appuntamento o per richiedere una consulenza relativa ai corsi o consigli per il tuo cane